Eventi & News - Snoopy Sci Club

Snoopy Sci Club
Programma stagione 2021/2022

- Ginnastica presciistica: ottobre/gennaio, presso la scuola media di Bagnolo Cremasco;
- ponte Immacolata (dal 3 al 9 dicembre): a Ziano di Fiemme;
- corsi di sci: Spiazzi di Gromo (domenica 9-16-23-30 Gennaio). Non disponibile il servizio bus causa Covid;
- settimana bianca: Pera di Fassa (dal 5 al 12 febbraio);
- weekend marzo: Tonale o Bardonecchia (data da definire);
- chiusura stagionale: Cervinia (fine marzo/primi di aprile - data da definire).

L'anno sciistico è iniziato attraverso la ginnastica presciistica, fondamentale per coloro che vogliono affrontare le prime discese in ottima forma atletica. Le lezioni hanno avuto inizio nel mese di ottobre, e proseguiranno fino a fine gennaio, nei giorni di martedì e giovedì presso la palesta della scuola media di Bagnolo Cremasco.
Quest'anno la prima uscita è stata a Ziano di Fiemme per il ponte dell'Immacolata, dove dal 3 al 9 Dicembre abbiamo trovato una splendida neve sulle piste soleggiate .

I corsi aperti a tutti in programma nel mese di Gennaio, a partire da domenica 9 e per le tre domeniche successive, si svolgeranno come al solito a Spiazzi di Gromo in val Seriana. Ad ora abbiamo raggiunto le 50 unità di iscrizioni con ancora alcune poche possibilità, l'unica diversità dagli anni precedenti è che non ci sarà il pullman per il trasporto causa Covid, ma ognuno sarà indipentente col proprio mezzo. I corsi inizieranno in un primo turno dalle 10 alle 12 e in un eventuale secondo turno che verrà dalle 12 alle 14 .
Per quanto riguarda i giornalieri verranno distrubuiti ad un prezzo scontato a tutti i partecipanti e accompagnatori .

Come ogni anno si svolgerà la settimana bianca a Pera di Fassa, "perla delle Dolomiti", dal 5 al 12 Febbraio 2022 presso l'Hotel Rizzi con la possibilità di fare 3 o 4 giorni in prima o seconda parte della settimana. Abbiamo già un buon numero di iscritti, ci rimangono pochissime camere.
Nel mese di marzo, seguirà un'uscita al Tonale o Bardonecchia con data del weekend ancora da definire. Nel weekend di fine marzo o primi di aprile si svolgerà l'uscita a Cervinia come chiusura stagionale.

Bagnolo Cremasco, dicembre 2021.